Cos’è
URBE è Il sistema digitale integrato, frutto di oltre un trentennio della nostra esperienza al fianco delle Pubbliche Amministrazioni Locali. Pensato per gli Enti di qualsiasi dimensione, offre tecnologie realizzate in totale conformità alle normative nazionali ed europee sulla Pubblica Amministrazione Digitale (CAD, GDPR, eIDAS, etc.).
Urbe consente una completa digitalizzazione dei processi di governance riguardanti gli Enti Locali: dai servizi demografici alla contabilità, dai tributi alla gestione documentale e del personale. Grazie a Urbe, potrai offrire ai cittadini e alle imprese servizi digitali altamente efficienti, come lo Sportello Unico Edilizia e Attività Produttive, lo Sportello Istanze Online e altri servizi in grado di innovare le capacità della Pubblica Amministrazione Locale di assistere la propria comunità e il proprio territorio.
Disponibile in Cloud, è in grado di interoperare con le piattaforme abilitanti nazionali e integra strumenti (key enabling technologies) per le operazioni di consultazione, identificazione, validazione e comunicazione (CIE, CNS, Firma Digitale, Timbro Digitale, PEC, Fattura Elettronica) come previsti dal CAD.
È un sistema scalabile e progettato su architettura funzionale multi-tier. Consente agli Enti Locali di sviluppare un complesso d’interazioni con cittadini, imprese e altre pubbliche amministrazioni, secondo le linee guida del modello d’interoperabilità per la PA tracciate da AgID.
Adottare Urbe, perché?
– Digitalizza tutte le procedure dell’Ente;
– semplifica e ottimizza i processi di gestione ed erogazione dei servizi;
– abilita alle piattaforme nazionali;
– consente di affidarti a un team di esperti, sempre pronto a fornire assistenza e consulenza tecnica e normativa per tutte le aree funzionali dell’Ente.
M o d u l i
Aiuta a garantire semplicità e trasparenza nella gestione dei flussi informativi che riguardano il tuo Ente e ti consente di digitalizzare l’intero iter degli atti amministrativi dalla loro emissione fino alla loro pubblicazione online.
Il modulo è pensato per la gestione integrata della contabilità degli enti locali ed è stato realizzato sulla base della normativa D.Lgs 77/95 e T.U. D.Lgs. 267/2000 e armonizzato secondo D.Lgs. 118/2011 e s.m.i..
È il supporto indispensabile per affrontare tutte le problematiche inerenti la gestione del personale: dalla rilevazione presenze alla gestione giuridica ed economica.
Consente una gestione completa dei servizi Anagrafe, Elettorale e Stato Civile. Costantemente aggiornato sulla base della normativa vigente e delle periodiche disposizioni ministeriali, il modulo Demografici integra le funzionalità dell’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR).
È in grado di gestire l’intero iter procedurale delle pratiche relative all’edilizia e alle attività produttive. Un Web Gis integrato consente la visualizzazione georeferenziata di numerosi cluster di dati.
.
Il modulo realizzato per la gestione dei Tributi Locali, conforme alle disposizioni introdotte con la L. 160/2019, opera su un’unica banca dati in comune ai diversi prelievi e consente la gestione di tutti i flussi acquisibili dalle piattaforme dell’Agenzia delle Entrate.
Realizziamo Portali istituzionali appositamente pensati per gli Enti Locali, seguendo le linee guida di Designers Italia. Sezioni dedicate agli Sportelli Online e all’Amministrazione Trasparente rendono il portale il vero luogo di incontro con i cittadini.