Mission e Valori
Sviluppare e fornire soluzioni e servizi di Information & Communication Technology rivolti alla Pubblica Amministrazione attraverso attività di ricerca, di consulenza e in outsourcing.
Impieghiamo tecnologie e metodologie all’avanguardia per creare, oggi, il domani.
Sono i presupposti su cui è fondato il nostro operare.
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, impegnandoci a costruire il loro futuro.
Le Nostre Parole Chiave
Certificazioni
La completezza, la qualità e l’affidabilità dei software applicativi e dei servizi forniti da PUBLISYS S.p.A. sono garantiti da certificazioni di qualità internazionale.
Il Sistema di Gestione per la Qualità è certificato secondo la norma: ISO 9001:2015.
Il Sistema di Gestione della Sicurezza dell’Informazione è certificato secondo la norma: ISO 27001:2017 integrata con i codici di condotta: ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019.
Il Sistema di Gestione della Continuità Operativa è certificato secondo la norma: ISO 22301:2012.
Publisys S.p.A. ha conseguito la Certificazione della Parità di Genere UNI/PDR 125:2022
Campo di Applicazione
Siamo certificati per le seguenti attività: progettazione, sviluppo e vendita di prodotti software per la pubblica amministrazione, anche in modalità Saas con l’utilizzo delle linee guida ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018; erogazione di servizi di assistenza hardware/sistemistica e software; call center, assistenza, formazione e consulenza sui prodotti software; progettazione, sviluppo, vendita e manutenzione di piattaforme per l’erogazione di servizi digitalizzazione e dematerializzazione; erogazione del servizio di numerazione civica, gestione, accertamento e riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali.
Qualificazione AgID servizi SaaS (Software as a Service)
Publisys S.p.a. ha ottenuto da AgID (Agenzia per l’Italia digitale) la qualificazione per i propri servizi SaaS (Software as a Service) ed è stata inserita, dal 24 aprile 2019, nel Catalogo dei fornitori di servizi SaaS per la Pubblica amministrazione – Cloud MarketPlace AgID.
Soggetto aggregatore di servizi pubblici SPID
Publisys S.p.a. è un Soggetto aggregatore di Servizi pubblici per SPID (Sistema Pubblico per le Identità Digitali), avendo stipulato con AgID l’apposita convenzione, emanata con Determinazione n. 80/2018. I Soggetti aggregatori offrono a terzi la possibilità di rendere accessibile tramite SPID i rispettivi servizi.
Rating di Legalità
AGCM (l’Autorità Garante per la Concorrenza e del Mercato web) ha deliberato di attribuire a Publisys S.p.a. il Rating di legalità con il seguente punteggio di due Stelle+
Partner e Intermediario tecnologico pagoPA e App IO
Publisys S.p.a. è abilitato come partner e intermediario tecnologico per pagoPA e app IO.
Il nostro team
Oltre 100 persone, con competenze ed esperienze diverse: sono loro a costituire il nostro vero plus. Negli anni sono stati in grado di misurarsi con importanti sfide e oggi rappresentano un’eccellente guida per affrontare i cambiamenti tecnologici e normativi del Paese.
Il nostro team è impegnato quotidianamente nella progettazione e realizzazione di sistemi informatici per la Pubblica Amministrazione, nello sviluppo di progetti di ricerca e nell’attività di consulenza e assistenza a supporto degli Enti Pubblici.
Le numerose certificazioni professionali possedute attestano le loro elevate competenze sia nella gestione e nelle metodologie progettuali (PRINCE2 e ITIL) che in ambito più propriamente tecnologico (certificazioni WINDOWS, LINUX, IBM)
1982
I Fratelli Rossi, a seguito di esperienze acquisite nel campo dell'informatica, fondano la System house, Rossi Computer.
1985-1991
Sono anni decisivi per l'azienda, particolarmente impegnata nella realizzazione e progettazione di sistemi informatici per la Pubblica Amministrazione.
1992
Il nuovo corso intrapreso e le competenze acquisite portano all'evoluzione della Rossi Computer nell'attuale Publisys Spa.
1994
Viene sviluppata la prima versione della suite integrata dedicata agli Enti locali, URBE.
1998
Le attività si diversificano ampliando i servizi offerti anche all'ambito della Sanità Pubblica.
2004
E' l'anno della release della nuova versione di URBE, che implementa tecnologie web di ultima generazione.
2005
Publisys Spa inizia ad operare nell'ambito degli Enti Regionali, sviluppando servizi digitali e soluzioni di e-Government.
2006
L'azienda entra a far parte del consorzio CreaTec.
2007
Inizia la partecipazione di Publisys Spa a importanti progetti di ricerca nazionali.
2010-2016
Publisys Spa rafforza la sua presenza nel Centro Sud Italia, guadagnando una posizione leader nel mercato della PA Locale.
2017-2018
Publisys Spa apre una nuova sede a Salerno e una nuova software factory a Telese Terme (BN).