Il Comune di Matera ha attivato il proprio servizio di prenotazione appuntamenti online, uno dei servizi attivabile tramite la piattaforma SIOPI. Il servizio consente ai cittadini di prenotare appuntamenti presso i diversi uffici dell’Ente ed è fruibile anche tramite il canale app IO. Il servizio di prenotazione appuntamenti è il primo di vari servizi online rivolti ai propri cittadini che saranno implementati dal Comune di Matera tramite la piattaforma SIOPI.
Sulla facilità di utilizzo da parte dei cittadini è il vicesindaco con delega all’Innovazione, Alberto Acito ad evidenziare come sia “un servizio semplice e funzionale attraverso il quale, con pochi passaggi, si possono individuare le disponibilità degli operatori e si può fissare un appuntamento assicurando il contingentamento, il distanziamento e l’accesso al Comune in tutta sicurezza”.
La scelta di uno strumento come SIOPI, osserva ancora il vicesindaco, è “dettata dalla situazione di emergenza sanitaria, ma che assicurerà vantaggi anche in futuro consentendo ai cittadini un risparmio di tempi di attesa e una migliore programmazione dei propri impegni, conciliando meglio anche i tempi di vita e di lavoro”.
Fonte: Sassi Live – Clicca qui